Resi e Rimborsi
Puoi restituire uno o più prodotti che hai acquistato sul sito di Cera Trinity entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto gli articoli, senza penalità possibilmente specificando il motivo della tua scelta. Nel caso tu abbia acquistato più articoli e questi siano stati consegnati separatamente, si calcolano 14 giorni dal ricevimento dell’ultimo prodotto. Ricorda che le spese di restituzione dei prodotti sono a tuo carico.
In caso tu decida di restituire dei prodotti, dovrai comunicarlo a BRILLIANT ITALIA SRL tramite dichiarazione
esplicita sulla pec aziendale: legal@pec.brilliant-italia.eu
La merce deve essere spedita al seguente indirizzo:
Indirizzo di destinazione merce
BRILLIANT ITALIA SRL (*) C/O
MAIL BOXES ETC
Via Provinciale 22/24
24040 LALLIO (BG)
Telefono 331 2770254
Destinatario:
BRILLIANT ITALIA SRL
Via Masone 1
24121 BERGAMO (BG) – ITALY
P. IVA 03627400165
SDI: SUBM70N
Fac-simile di dichiarazione da inviare prima di effettuare il reso
Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei
seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei
prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine
________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo
pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di
pagamento utilizzato per l’acquisto.
– Dati anagrafici del referente
– Ragione sociale completa dell’azienda (inclusa P. IVA, codice SDI, recapito telefonico)
– Firma del Cliente
– Data
– Motivo del resto (opzionale)
Una volta compilato e spedito il modulo, dovrai restituire i prodotti a BRILLIANT ITALIA SRL (*) C/O MAIL
BOXES ETC entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato la tua intenzione di rendere gli articoli.
Posso restituire prodotti già aperti?
I prodotti devono essere restituiti integri, non usati né danneggiati, nella loro confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.
BRILLIANT ITALIA SRL non accetta resi aperti dopo la loro consegna per motivi igienici. Tra questi rientrano la cera, le spatole e lo scaldacera qualora già utilizzato per fondere la cera.
Ricorda che, anche nel caso in cui tu non abbia rimosso i sigilli del prodotto e/o della sua confezione, sei comunque responsabile della diminuzione del valore del prodotto e/o della sua confezione causata da eventuali manipolazioni.
Quando potrò ricevere il rimborso?
Una volta verificato che i prodotti restituiti rispettino le indicazioni date, BRILLIANT ITALIA SRL provvede a rimborsare l’importo dei prodotti entro massimo 14 giorni dalla ricezione del reso.
Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Disposizioni Generali
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti commercializzati da BRILLIANT ITALIA SRL con sede legale e amministrativa in Via Masone 1 – 24121 BERGAMO (BG), P.IVA e C.F. 03627400165, Cap. Sociale 10.000€ i.v., REA BG 395057 (di seguito BRILLIANT ITALIA SRL) attraverso www.ceratrinity.it (di seguito definito il Sito).
2. BRILLIANT ITALIA SRL svolge la propria attività utilizzando il marchio “Trinity”. Pertanto, ogni riferimento a Trinity, sia esso contenuto nel presente documento, in indirizzi e-mail, nelle indicazioni contenute nei prodotti e/o in ogni altra documentazione comunque concernente le vendite qui disciplinate, deve considerarsi come diretto e riferito a BRILLIANT ITALIA SRL
3. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma dell’ordine, dei Termini e delle Condizioni di vendita e, con la conferma dell’ordine, le accetta integralmente.
4. BRILLIANT ITALIA SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e anche senza preavviso le Condizioni Generali. Sarà onere del Cliente verificare, ad ogni acquisto, le eventuali modifiche intervenute.
5. Le Condizioni Generali sono rese disponibili sul Sito in formato che ne consenta la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente, così come previsto dall’art. 12, co. 3 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Articolo 2 – Oggetto
1. BRILLIANT ITALIA SRL, mediante il Sito, vende a distanza prodotti cosmetici ed attrezzature per la cura della persona destinati ad un uso esclusivamente professionale e non disponibili al pubblico (di seguito, per brevità Prodotti). I Prodotti destinati ad un uso esclusivamente professionale possono essere acquistati unicamente dai clienti che dichiarino sotto la loro esclusiva responsabilità di essere clienti professionali del settore estetica, ovvero di utilizzare i Prodotti sotto la supervisione ed il controllo di un professionista del settore estetica.
2. Resta inteso che, in ogni caso, i Prodotti non possono essere destinati dai Clienti alla vendita/rivendita a terzi, salvo espressa autorizzazione di BRILLIANT ITALIA SRL.
Articolo 3 – Clienti
1. Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le persone fisiche e/o giuridiche che acquistano i Prodotti tramite il Sito (di seguito Cliente/Clienti).
2. Il Cliente, con l’accettazione delle Condizioni Generali, dichiara di avere piena capacità di agire nonché tutti i necessari poteri e requisiti per acquistare i Prodotti.
3. È vietato inserire dati falsi e/o inventati nel form di registrazione. I dati anagrafici e l’e-mail devono corrispondere esclusivamente a quelli del Cliente. È altresì vietato rilasciare dichiarazioni non veritiere ai fini della conclusione del contratto.
BRILLIANT ITALIA SRL, conseguentemente, non assume alcuna responsabilità diretta o indiretta a qualsiasi titolo conseguente all’utilizzo/inserimento di dati/informazioni/dichiarazioni falsi/inventati o non veritieri.
Articolo 4 – Informazioni pre-contrattuali
1. Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei Prodotti che vengono illustrate nelle singole schede presenti sul Sito. Le immagini a corredo dei Prodotti non costituiscono elemento contrattuale.
2. I Prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. BRILLIANT ITALIA SRL non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei Prodotti alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente intenda utilizzarli.
3. BRILLIANT ITALIA SRL può modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.
4. Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni identificative di BRILLIANT ITALIA SRL (indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica). Tali informazioni vengono riportate anche di seguito:
BRILLIANT ITALIA SRL
Sede legale e amministrativa
Via Masone 1
24121 BERGAMO (BG)
P.IVA e C.F. 03627400165
Numero Rea: BG 395057
Cap. sociale: 10.000 euro i.v.
Telefono: 331 2770254
5. Per qualsiasi questione riguardante i Prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: assistenza@ceratrinity.it
Articolo 5 – Ordine
1. Alla prima richiesta d’ordine inserita il Cliente potrà – facoltativamente – registrarsi al sito creando un account. L’account è modificabile dal Cliente in ogni momento.
2. Le informazioni e i dati personali forniti dal Cliente devono essere esatti, precisi, veritieri ed aggiornati. Gli eventuali danni/ ritardi / disservizi conseguenti all’erroneo inserimento dei dati da parte del Cliente saranno imputabili unicamente a quest’ultimo.
3. Prima della conferma definitiva dell’Ordine, il Cliente è informato relativamente a:
– le caratteristiche essenziali dei Prodotti presenti nel carrello;
– il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte;
– le modalità di pagamento;
– il termine entro il quale BRILLIANT ITALIA SRL si impegna a consegnare i Prodotti è di circa 5 giorni lavorativi dalla data del perfezionamento dell’ordine
– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso e relativi costi per la restituzione dei beni, esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, mediante link di rinvio alle presenti condizioni generali di vendita.
5. Il Cliente dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy ed averle accettate mediante spunta di apposito flag, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
6. Lo stato di ogni ordine è verificabile mediante accesso all’area “Ordini” del proprio account, se lo stesso è stato precedentemente creato.
Art. 6 – Conclusione del contratto – Conferma d’ordine
1. Il contratto di compravendita tra BRILLIANT ITALIA SRL e il Cliente si intende perfezionato solo al ricevimento, da parte del Cliente, della conferma d’ordine inviata all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.
2. BRILLIANT ITALIA SRL, ove non sia in grado di evadere l’ordine ricevuto, si riserva la facoltà di annullarlo. In tal caso BRILLIANT ITALIA SRL comunicherà al Cliente l’annullamento dell’ordine entro 5 giorni decorrenti dal suo ricevimento e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.
3. BRILLIANT ITALIA SRL si riserva altresì il diritto di annullare l’ordine ricevuto nel caso in cui sussistano indizi oggettivi (ivi comprese segnalazioni da parte di terzi) da cui desumere che il Cliente rivenda i Prodotti a terzi.
4. L’e-mail di conferma d’ordine contiene il numero d’ordine, i prodotti acquistati, il prezzo pagato, il metodo di pagamento, l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo di spedizione.
5. Fermo quanto previsto all’art. 5, co.2 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella conferma d’ordine. Eventuali correzioni saranno considerate unicamente se pervenute entro le ore 14 del giorno d’inserimento o, nel caso di ordine inserito dopo le ore 14.00, entro le ore 14 del primo giorno lavorativo successivo. In mancanza di una tale comunicazione BRILLIANT ITALIA SRL non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni/ ritardi / disservizi conseguenti.
Articolo 7 – Prezzi
1. I prezzi di vendita indicati sul Sito sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line.
2. BRILLIANT ITALIA SRL si riserva la facoltà di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Resta inteso che il prezzo applicato al Cliente sarà quello vigente al momento dell’inserimento dell’ordine e indicato nella Conferma d’Ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
3. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto.
Articolo 8 – Modalità di pagamento
1. BRILLIANT ITALIA SRL accetta i pagamenti effettuati mediante sistema PayPal e con le seguenti carte di credito:
Visa
MasterCard
American Express
Paypal
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
a) siano stati verificati i dati della carta di credito;
b) sia pervenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
2. Nel caso in cui l’accredito degli importi dovuti si riveli impossibile, per qualsiasi ragione anche non imputabile al Cliente, l’Ordine viene automaticamente annullato.
Articolo 9 – Spedizione e consegna dei prodotti
1. I Prodotti sono consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Le consegne saranno effettuate entro 5 giorni lavorativi dalla data di perfezionamento del Contratto di Acquisto.
2. Detti termini di consegna sono meramente indicativi e non hanno carattere vincolante per BRILLIANT ITALIA SRL. In ogni caso, conformemente alla disciplina di cui all’art. 61 Codice del Consumo, BRILLIANT ITALIA SRL si impegna a consegnare i Prodotti ai Clienti entro 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.
3. BRILLIANT ITALIA SRL, quindi, non potrà ritenersi responsabile di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna inferiore al termine di 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.
4. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.
Articolo 10 – Diritto di recesso del Consumatore
1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e possibilmente specificandone il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.
2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BRILLIANT ITALIA SRL tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo pec al seguente indirizzo: legal@pec.brilliant-italia.eu
Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
– Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente
– Firma del Cliente
– Data
– Motivo (opzionale)
3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti a BRILLIANT ITALIA SRL senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.
4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.
5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano la cera, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.
7. Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.
8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BRILLIANT ITALIA SRL provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso (comprensivo degli eventuali costi di consegna) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.
Art. 11 Garanzia di legge.
1. In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.
2. La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il Prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:
a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) non conforme alla descrizione fatta da BRILLIANT ITALIA SRL sul Sito;
3. In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per BRILLIANT ITALIA SRL, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
4. Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia a BRILLIANT ITALIA SRL il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BRILLIANT ITALIA SRL si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.
5. Il Cliente dovrà contattare BRILLIANT ITALIA SRL segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.
6. Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a BRILLIANT ITALIA SRL, completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario BRILLIANT ITALIA SRL non potrà procedere alla sua sostituzione.
7. Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, BRILLIANT ITALIA SRL verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, BRILLIANT ITALIA SRL sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di BRILLIANT ITALIA SRL.
8. Nel caso in cui BRILLIANT ITALIA SRL non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.
9. In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
10. Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a BRILLIANT ITALIA SRL il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BRILLIANT ITALIA SRL si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
Articolo 12 – Limitazioni di Responsabilità
1. BRILLIANT ITALIA SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito o qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, che non sia sotto il controllo esclusivo di BRILLIANT ITALIA SRL.
2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori di cui BRILLIANT ITALIA SRL si avvale nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
3. Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.
4. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a BRILLIANT ITALIA SRL per eventuali utilizzi dei Prodotti non consentiti, non conformi alle istruzioni d’uso e/o comunque difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.
Articolo 13 – Integralità
1. Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espresso riferimento in esse, costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e BRILLIANT ITALIA SRL in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti sia esso orale o scritto.
2. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Articolo 14 – Risoluzione delle controversie
1. BRILLIANT ITALIA SRL informa i Clienti che potranno risolvere ogni controversia insorta in merito alla corretta applicazione del presente contratto (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le controversie relative alla validità, all’inadempimento, totale o parziale e/o alla risoluzione del contratto) mediante una procedura telematica (procedura on line dispute resolution – “Procedura ODR”), attivabile accedendo alla piattaforma online messa a disposizione dalla Commissione Europea al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.
2. Resta in ogni caso salva per le Parti la possibilità di risolvere le controversie tra loro insorte dinanzi alle competenti autorità giudiziarie.
Articolo 15 – Riservatezza dei dati personali
1. Il trattamento dei dati personali del Cliente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, così come meglio specificato nell’informativa privacy reperibile nell’apposita sezione del Sito.
Articolo 16 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché alle disposizioni del D.lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Salve quanto previsto dal Codice del Consumo sull’inderogabilità del Foro del Consumatore, il Foro esclusivo competente per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di Bergamo.
Pagamenti
Puoi effettuare i pagamenti tramite:
– carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay)
– Paypal
Utilizziamo i protocolli di autenticazione più aggiornati proposti dai circuiti internazionali per garantirti la massima sicurezza dei pagamenti che effettui con la carta di credito o con i wallet digitali. Durante il tuo acquisto sul sito di Cera Trinity, tutta la fase del pagamento viene gestita direttamente sul sito di PayPal, uno dei più affidabili e sicuri sistemi di pagamento internazionali. Con noi i tuoi dati finanziari sono al sicuro, perché non li conserviamo nei nostri archivi. In questo modo, è impossibile che questi vengano intercettati e utilizzati per sviluppare attività fraudolente.